JOTAJOTI

L’INCARICATA ALLA PROTEZIONE CIVILE DI ZONA CI RICORDA CHE…
tra gli obiettivi che ci siamo dati come pattuglia protezione civile della zona c’era quello di partecipare all’organizzazione di un evento che potesse avvicinare i ragazzi a questo mondo:
il momento è arrivato!
il weekend del 21-22 ottobre,
assieme alla pattuglia della zona di modena pedemontana parteciperemo all’organizzazione dello JOTA-JOTI (il jamboree on air)
un evento, forse meno conosciuto e pubblicizzato del Jamboree vero e proprio, ma che permette comunque ai ragazzi di mettersi in contatto con scout di tutto il mondo sfruttando gli strumenti radio e web che, spesso, vengono “utilizzati” ma non “sfruttati” nelle loro potenzialità dai giovani.
il luogo dell’evento è la base di protezione civile di Formigine (via quattro passi), la partecipazione è rivolta a tutti i ragazzi siano essi L/C, E/G o R/S in qualsiasi forma vogliano aderire: singoli, sestiglIe, squadriglie, CdA, Noviziati… quello che volete insomma!
Oltre all’utilizzo della radio e del web per mettersi in contatto con scout da tutto il mondo avranno modo di sperimentare anche qualche tecnica più attinente all’ambito della protezione civile.
Si può partecipare ad una o a entrambe le giornate con la possibilità di mangiare e pernottare in loco.
vi chiediamo di diffondere il più possibile la voce e di proporlo ai vostri ragazzi con entusiasmo e come occasione per fare amicizie nuove e, come proprio del nostro stile, imparare facendo!
in allegato il volantino dell’evento
per l’iscrizione vi rimandiamo a questo link (CLICCA PER ISCRIVERTI) da cui, compilando il modulo, invierete direttamente l’iscrizione.

Commenti chiusi